6 novembre 2013

cult venezieE’ online il programma completo di Restauri Aperti, una delle cinque sezioni di CulT Venezie - Salone Europeo della Cultura che si terrà dal 22 al 24 novembre al Terminal San Basilio. Quest’anno nei credits dell’evento compare anche il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova. Domenica 24 novembre alle 12.00, infatti, la Sala Seminari ospiterà l’evento di proclamazione dei vincitori del “Premio TDA”.

Venezia è un cantiere di innovazione: in laguna sono attive le imprese più all’avanguardia nell’ambito della conservazione del patrimonio culturale; qui si sperimentano tecniche e soluzioni innovative di intervento; qui prendono forma collaborazioni originali e inedite tra Soprintendenza, maestranze artigiane e il settore privato. Si puntano i riflettori sul tema del restauro e della valorizzazione dei beni culturali a Restauri Aperti, una delle cinque sezioni del Salone Europeo della Cultura, che quest’anno vede la partecipazione di UNPLI Comitato Provinciale Pro Loco di Padova con il “Premio TDA”.

L'ingresso è libero. Su www.veneziecult.it alla sezione “Programma” è possibile registrarsi all’evento.

Da non perdere il programma "off", che offre al pubblico degli addetti ai lavori e ai giornalisti la possibilità di partecipare a visite guidate in alcuni tra i cantieri di restauro più all'avanguardia attualmente attivi in laguna.