20 novembre 2013

Frangi IMG 7899Tra i relatori dell’evento di proclamazione dei vincitori del Concorso TDA, in programma il prossimo 24 novembre a Cult Venezie, ci sarà anche Giuseppe Frangi, direttore responsabile del mensile Vita e con una formazione in storia dell’arte, passione che tiene viva grazie al blog Robedachiodi.

Nel panel dell’evento “Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore” (12 in Sala Seminari - Terminal San Basilio di Venezia), durante il quale verranno proclamati i vincitori del Concorso TDA 2013, dopo il saluto del Vicepresidente della Regione Veneto On. Marino Zorzato interverrà Giuseppe Frangi, direttoreresponsabile di Vita.it, primo e unico magazine in Italia interamente dedicato al Terzo settore e all'economia sociale.

Un curriculum importante il suo: giornalista dal 1983, in passato ha lavorato per il Sabato, 30 Giorni, L’Informazione, La Stampa e Class. Nel 1998 ha fondato l’Associazione Giovanni Testori, nata per tutelare e valorizzare il Fondo Testori con eventi, mostre e conferenze, visite guidate, di cui è attualmente presidente. Collabora inoltre su argomenti di storia dell’arte con Panorama, Monsieur, Flair. Frangi, esperto di volontariato culturale, racconterà cosa significa valorizzare il nostro patrimonio storico-artistico, un bene immenso che ci identifica come popolo, ma che può anche essere volano di un importante sviluppo economico e un investimento sul futuro del nostro paese.

Seguirà la presentazione del “Concorso TDA”, curata dal Presidente del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova ed ideatore del progetto Arch. Fernando Tomasello; a proclamare i vincitori sarà invece Fernando Cuogo, direttore generale SanMarco-Terreal Italia, azienda leader nella produzione di sistemi e soluzioni per costruire in laterizio.

Il Concorso gode del finanziamento della Regione Veneto, del contributo di SanMarco - Terreal Italia ed Etra e del patrocinio di 12 tra Enti ed organizzazioni a livello nazionale.