7 agosto 2014

philippe daverio LETTURA alta 

Il prossimo 19 settembre Philippe Daverio sarà il protagonista della nuova iniziativa ideata dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova e dedicata alla cultura del territorio. In attesa della nuova edizione del Concorso TDA, a settembre sarà la volta di Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire. Iscrizioni aperte dal 25 agosto 2014.  

Il nuovo format valorizza l'esperienza concreta del territorio interpretata da un nome di prestigio del panorama culturale nazionale: Philippe Daverio, noto critico d'arte, giornalista e conduttore televisivo, sarà l'ospite di una conferenza dedicata a cinque gioielli del territorio padovano.

L'appuntamento con il viaggio di scoperta evocato dalle parole di Daverio è in programma venerdì 19 settembre alle 17 nell'Aula Businaro del Castello di Monselice. Da sabato 27 settembre, invece, cinque itinerari organizzati dai Consorzi Pro Loco locali consentiranno di conoscere da vicino e visitare questi gioielli del territorio padovano.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Veneto - Assessorato alle Politiche del Territorio, della Cultu-ra, dello Sport e degli Affari Generali.

TDAnews gioielli padovani 0714 rev32